Vision e Mission

L’asilo nido e scuola dell’infanzia Happy Children propone una metodologia di alta qualità attraverso un progetto educativo globale che considera il bambino soggetto competente, curioso, capace e pensatore creativo (Creative Thinkers Learners). Tutto questo implica un approccio rivolto a favorire lo “sviluppo di competenze” personali e sociali oltre che alla promozione del pensiero autonomo.

L’asilo nido e scuola dell’infanzia Happy Children svolge attività di prevenzione, educazione, intervento e formazione rivolte ai genitori, educatori, insegnanti e professionisti del settore per approfondire le tematiche della relazione madre – bambino nell’ambito della teoria dell’attaccamento.

Invece il 100 c’è!

Gli dicono

che il gioco ed il lavoro

la realtà e la fantasia

la scienza e l’immaginazione

il cielo e la terra

la ragione e il sogno

sono cose

che non stanno insieme.

Gli dicono insomma

che il cento non c’è.

Il bambino dice:

invece il cento c’è.

Vieni a visitarci

Il bambino è fatto di cento. Il bambino ha cento lingue, cento mani, cento pensieri, cento modi di pensare, giocare, parlare.
(Loris Malaguzzi)